lunedì 16 gennaio 2012

Obiettivi

Foto: www.amando.it
Che dire..penso che la foto sia eloquente. Sarò pazza ma io me lo sento che avrò il pancione, mi ci vedo proprio (e sarà anche perchè l'anno scorso questo sogno avevo iniziato a viverlo e poi è rimasto a metà..). E per aiutatarmi a crederci sul serio, anche quando la speranza sembra allontanarsi, anche quando mi sveglio in una giornata "no" in cui mi sembra che tutti, proprio tutti riescano a fare figli tranne noi, cerco di "visualizzare". Inizio con un pò di esercizi per rilassarmi, un pò di respirazione, poi ecco il mio sogno guidato:
-sono su una strada bella dritta e la percorro
-in fondo alla strada, sulla collina, c'è il mio obiettivo "in trasformazione" (è l'immagine della me stessa con la pancia..ma poi diventa il parto e, dopo ancora, un bel bimbo che stringo tra le braccia)
-cammino e a fianco a me, sui lati della strada, tutto ciò che potrebbe distogliermi da raggiungere la collina (ad esempio, medici che possono essere pessimisti, statistiche che dicono che dopo i 35 è difficile avere dei figli e così via);
-tutti questi elementi "negativi" cercano di distogliermi dal continuare ma io vado avanti, la strada è priva di ostacoli..fino a che raggiungo la collina ed ecco là il mio obiettivo. Valeva la pena fare quella bella camminata!

2 commenti:

  1. Nn ti preoccupare per l'età..Io ad aprile ne faccio 42!
    Continua a visualizzare (rimanendo in equilibrio però..)
    Ti auguro di realizzare ciò che desideri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia. Io cerco di stare in equilibrio tra la voglia di crederci e di mettere tutta me stessa nella realizzazione di questo "progetto" e la consapevolezza che le percentuali non sono molto alte. Ma, come potrei dire..per fare qualcosa di grande bisogna sognare in grande. Grazie per l'augurio e le rassicurazioni!

      Elimina