sabato 4 febbraio 2012

Secondo tentativo

E' ufficiale: a Marzo io e Sam facciamo il secondo tentativo con l'aiuto della PMA per cercare di avere un bimbo!Sono al tempo stesso emozionata e impaurita. Il primo tentativo è stato a Novembre e chissà che mi credevo.. sapevo benissimo che le percentuali di riuscita sono piuttosto basse e ancora di più lo sono quando è la prima volta però,nonostante continuassi a ripetere a me stessa e al maritino che non dovevamo illuderci, la conferma del fallimento è stata comunque un brutto momento. Ci hanno messo lo zampino anche gli ormoni..e così sono stati giorni e giorni di lacrime. Piangevo perchè pensavo che forse non riusciremo mai ad avere un bimbo, piangevo perchè tutti i farmaci, gli esami, le iniezioni, le levatacce per cercare di non far tardi a lavoro dopo i monitoraggi, le corse e le spese per il viaggio e l'albergo non erano servite a niente..piangevo perchè l'anno scorso, dopo averci provato per quasi due anni..finalmente ero rimasta incinta naturalmente ma a 16 settimane ho scoperto che la mia piccola era volata via. Piangevo perchè sono una mamma senza un figlio qui sulla terra. Una donna che si sente mamma a tutti gli effetti..senza aver fatto pratica con biberon e pannolini.
Adesso si rincomincia. Ci riproviamo, con una nuova terapia.Sono emozionata, non vedo l'ora di iniziare, ma ho anche una paura terribile che anche questa volta possa non andare bene. Vorrei tanto che la nostra vita, finalmente, possa prendere la giusta direzione. Oggi è l'anniversario del nostro primo bacio..che tenerezza quando questa mattina Sam mi ha abbracciato e mi ha detto: "Buon Anniversario!" (mi era passato di mente!). E' anche per queste piccole cose che lo amo.

Foto:123rf
>Copyright (c) <a href='http://www.123rf.com'>123RF Stock Photos</a

8 commenti:

  1. Acc.. mi dispiace m'era sfuggito qs post! Sì, è sempre un dolore devastante quella perdita... Ora c'è bisogno della stessa determinazione, coraggio per affrontare qs nuova prova importante che vi aspetta. Incrocio le dita e ti abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sei poco più nuova di me nel giro dei blog...io "frequento" da un mese e 20 giorni o giù di lì...mi voglio iscrivere al tuo blog per poter seguire la tua strada e poter dire un giorno, quando mi dirai che è nato!, che io c'ero da subito e che "ti avevo detto" che ce l'avresti fatta!
    Dai farai parte della "setta" mammeterribili anche tu!!!!
    Baciotto

    RispondiElimina
  3. arrivo dal blog di alessia-quasi incinta. mi dispiace per il tuo primo tentativo ma ora positive per il prossimo! e che sia la volta buona! io per marzo invece aspetto la chiamata per fare il mio primo tentativo. un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Care amiche,vi ringrazio per l'incoraggiamento!Leggo di tante aspiranti mamme che pur con difficoltà sono riuscite a realizzare il loro sogno. Spero che un giorno potrò essere una di loro anche se, come ben sapete, ci sono momenti in cui cado nello sconforto più totale e mi sembra che saremo per sempre soli.
    Alessia:ti ringrazio per aver trovato il tempo di passare di qui essendo così prossima alla Data prevista per il parto!!Bacini a te e al piccolo!
    Biancaneve: Magari, cara!!!
    Frida: allora anche tu sei quasi in partenza!Bene!Per quanto posso esserti utile, io sono qui. Ci faremo compagnia. Ti auguro un grosso in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. :-((( NON SEI VENUTA A TROVARMI AL MIO BLOG?! MAGARI TI PIACE!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che lo cercavo e non riuscivo a trovarlo?Arrivo!!

    RispondiElimina
  7. Prossimo tentativo a marzo?! Ci siamo! Allora... "in becco alla cicogna" con tutto il cuore...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nora!Sono a casa..transfert compiuto. Adesso aspettiamo le beta!

      Elimina