sabato 11 agosto 2012

Cerulea

Ci avviamo verso il terzo tentativo di PMA, dopo sei mesi dall'ultima volta, lo facciamo..in punta di piedi. La pausa è servita: siamo decisamente più sereni ma anche più pronti fisicamente. Io sono riuscita a perdere i chili che avevo messo su tra gravidanza e sbalzi ormonali vari..riconosco finalmente allo specchio la me stessa di un tempo.. con qualche ruga in più. Quei due piccoli solchi tra gli occhi comparsi dopo il raschiamento sono lì,ogni giorno, a ricordarmi (se ce ne fosse bisogno) che un anno e mezzo è passato da quella fredda notte d'ospedale.
Eppure adesso il mio corpo è pronto e la mia mente e il mio cuore viaggiano insieme a lui. Per la prima volta, dopo tanto tempo, sento che queste parti di me si sono allineate. Non c'è foga in questo tentativo, non c'è ansia da prestazione, c'è solo attesa e accettazione.
Solo nei sogni emergono le aspettative, le paure inconsce e i desideri che di giorno si assopiscono.Qualche notte fa , ho sognato di avere una figlia, mio padre mi chiedeva il suo nome e io rispondevo "Cerulea". Il giorno dopo, incuriosita, ho cercato questa parola su google..e ho scoperto che così si chiama il fiore della passione.

5 commenti:

  1. In bocca al lupo! Con tutto il cuore, cara Claire.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questo post...non so perchè io ho visualizzato il colore celeste leggendoti e ho percepito un'aria sottile e leggera e fresca chiudendo gli occhi.
    cerulea è un bellissimo nome...
    chissà se davvero vorrai chiamarla così.
    :)

    RispondiElimina
  3. Questo post trasmette tanta forza e serenità, ma anche tutto l'impegno quotidiano per raggiungerle e mantenerle.
    Ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Già il fatto che tu affronti serenamente questo tentativo è già un passo verso il successo. Io ti auguro un enorme in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Si, questa volta è decisamente diversa dalle altre. Siamo veramente sereni!Grazie per i vostri in bocca al lupo e..Anna non credo la chiamerei realmente così..piuttosto, sarebbe una tua omonima :)

    RispondiElimina