venerdì 3 agosto 2012

Voglio vederti danzare

Qualche sera fa, io e Sam abbiamo vissuto la grande emozione di ascoltare dal vivo Franco Battiato. E' stata un'esperienza unica, fatta di lacrime gioia e poesia. Mentre tutti gridavano "Bravo" avrei voluto gridargli "Grazie". Eravamo seduti ma mentre l'energia cresceva, i fan avevno sempre più difficoltà a stare fermi..e si capiva che la maggior parte delle persone avrebbe preferito seguire il ritmo delle proprie emozioni. Vicino a me avevo il perfetto sosia del protagonista cicciottello del film Hitch (quello della scena qui sotto, che mi ha fatto sbellicare dalle risate!). E' stato esilarante vederlo muovere sulla sedia e cercare con tutto se stesso di non rendersi ridicolo, mentre batteva i piedi sul pavimento. Quando Battiato ha cantato "Voglio vederti danzare", il pubblico si è sciolto in una danza collettiva e liberatoria. Sono stata veramente felice!L'animale che c'è in me (per citare il "maestro"), avrebbe voluto annusarlo..lo so, sembra feticista, ma questo è il desiderio irrazionale che è passato per la mia mente. Forse per appurare che è una persona reale.


f

4 commenti:

  1. BATTIATO è il mio cantante preferito e 3 anni fa anche noi l'abbiamo visto in concerto a Pistoia all'aperto bellissimo, grande emozione,
    e quando canta LA CURA lacrimeeee

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono stata a vedere Battiato di recente, hai descritto il concerto a cui c'ero io! Magari eravamo davvero la insieme, perché riconosco le stesse emozioni. Amo Battiato.

    RispondiElimina
  3. La conosco la sensazione di volersi lasciare andare ma di essere trattenuti. I concerti sono bellissimi se ti spogli delle insicurezze.
    Sono contenta che ti sei divertita.
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Non riesco a fare a meno di pensarci..quante emozioni e anche lacrime (Si!). La cura è la canzone che dedicai a Sam poco dopo esserci messi insieme, eppure le prime lacrime sono scese al suono di "La stagione dell'amore"..i desideri non invecchiano quasi mai con l'età!

    RispondiElimina