domenica 16 settembre 2012

Questo è buono!

http://pinterest.com/pin/12103492719513216/
"C'era un villaggio sulle Ande con a capo un vecchio saggio. Un giorno uno del paese andò dal saggio dicendogli: le galline del villaggio sono tutte morte! Il vecchio saggio stette in silenzio e rispose: "Questo è buono!" L'uomo andò via sconsolato chiedendosi cosa ci fosse di buono nella morte delle galline. Il giorno dopo lo stesso uomo corse di nuovo dal vecchio saggio urlandogli e ansimando che tutti i cani del paese erano morti! Il vecchio saggio, pensò un attimo e rispose: "Questo è buono!" Il contadino non osò contraddire il saggio, ma era seriamente preoccupato della salute mentale del vecchio... "Cosa c'è di buono," si disse, "nella morte di tutti i cani? I bambini piangono! Gli adulti hanno perso i loro fedeli amici!" Il giorno dopo, questa volta veramente fuori di se, il contadino tornò dal vecchio saggio e con impeto gli urlò: "Vecchio non si riesce ad accendere il fuoco nelle case del villaggio, non c'è modo né di scaldarsi, né di nutrire i nostri figli!" Il saggio lo guardò attentamente e rispose: "Questo è buono!" Stavolta l'uomo sbraitò contro in vecchio urlandogli contro di tutto e di più e tornò al paese convinto che tutti dovevano far allontanare il vecchio saggio perché era impazzito. Il giorno dopo giunsero da lontano dei banditi che volevano depredare, derubare tutti gli abitanti del paese, ma guardandosi intorno notarono, le galline morte, i cani morti, i comignoli delle case che non fumavano... si guardarono perplessi e il capo banda disse: "Questo paese è disabitato! Andiamocene via!" 

(A. Jodorosky; dal blog: 22 passi)

L'autore del blog "22 passi d'amore e dintorni", racconta questa storia di Jodorowsky per ricordarci che tutto ciò che accade nell'Universo accade per un motivo..e ne ho avuto la piena dimostrazione in questi giorni!
Le precedenti stimolazioni sono state piuttoste lunghe e ho sempre fatto 4 monitoraggi. Dato che per me prendere le ferie è sempre un problema, ho cercato di calcolare il periodo in cui mi sarei dovuta assentare dal lavoro, sulla base delle esperienze passate. Dopo il primo monitoraggio,mercoledì scorso, ho mandato la solita e-mail al centro affinchè mi aggiornassero la terapia e..sorpresa!Il dottore mi ha risposto che, a suo parere, sabato sarei stata pronta per l'iniezione di Ovitrelle(che segna la fine della stimolazione) e che, quindi, avremmo potuto fare i  biglietti per la partenza. Comunque, la conferma si sarebbe potuta avere solo con il secondo monitoraggio di sabato mattina.
Sono entrata nel panico..ma come?Così presto? Ho detto a Sam che sicuramente il dottore doveva aver confuso i miei esami con quelli di un'altra paziente. Così, ho mandato un'altra mail al centro, chiedendogli se  poteva esserci stato un errore ma mi hanno confermato che non c'era alcun errore.
E' stata una notte di veglia e di preoccupazioni..soprattutto perchè avrei dovuto trovare il modo di farmi anticipare le ferie (con non pochi problemi).La mattina dopo, mi sono attivata..chiedendo ad una collega il grosso favore di  sostituirmi per la giornata di lunedì, in modo da non lasciare scoperto l'ufficio (e la cosa mi è costata parecchio). Insomma, sono riuscita a "incastrare tutto". Ferie autorizzate.
Tornata a casa però ho trovato un'altra e-mail del dottore nella mia casella postale: "Mi scusi ma avevo sovrapposto due mail; non credo che saremo pronti per sabato" Insomma, aveva letto gli esami di un'altra paziente credendo che fossero i miei. Oh c....Va bè, ormai mi toccava lasciare le cose così come stavano..se no mi avrebbero preso per pazza...dopo tutti i casini che avevo fatto per farmi anticipare le ferie!
Sabato mattina sono andata a fare il secondo monitoraggio. Ad una prima occhiata sul monitor, i follicoli mi sono sembrati belli grandi!Infatti, la dottoressa mi ha salutato dicendo: "questo è l'ultimo controllo, credo sarai in sala operatoria lunedì".
Insomma..le cose sono andate esattamente come mi aveva detto il dottore "per errore". Se non avesse sovrapposto quelle e-mail, non avrei mai potuto avvisare in tempo l'ufficio sulla mia assenza di lunedì!
Domani pick up e stasera abbiamo trovato ad accoglierci i fuochi d'artificio!




14 commenti:

  1. oh Claire!!!!!!
    cavoli! ma io non avevo capito che eri già pronta!!!!!!!!! tesoro mio! a questo punto avrai già fatto!
    oddio!
    sono lì! aspetto e spero con te!

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo!!!!!!
    molto bella la storia del niente succede per caso...

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Claire!!Con tutto il cuore...
    Tifo per te e ti mando un forte abbraccio d'incoraggiamento!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Sai che non riesco a commentare i tuoi post? Inserisco i caratteri che mi chiede il controllo automatico ma niente!

      Elimina
  4. Uff... Tra ferie e permessi per la PMA anch'io sto facendo impazzire tutti al lavoro! Ma poi anche questi dottori così disorganizzati... Possibile che dobbiamo stare dietro a tutto? Non basta tutto quello che ci tocca sopportare? Voglio assolutamente sapere com'è andato il pick up! Ma tu presso quale ospedale/centro sei in cura? Un grossissimo in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  5. Dai...Claire...e allora??? non mi racconti come è andata???? era oggi il lunedì di cui parli?
    Aspetto notizie

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi!Siamo in un bel paesino di montagna.."in attesa":)Il pick up è andato meglio del previsto a parte dei dolorini che piano piano mi stanno dando tregua. Oggi abbiamo avuto una bella notizia dal centro (un risultato che va oltre le nostre speranze)..il transfer sarà probabilmente venerdì.Come vorrei avere qualcosa da festeggiare in autunno!Ne abbiamo tanto bisogno.

    RispondiElimina
  7. venerdi......speriamo speriamo speriamo speriamo........

    RispondiElimina
  8. Venerdì è un bel giorno ;-)
    incrociatissima per te :-) e per voi

    RispondiElimina
  9. Claire adesso leggo:-) allora ti penserò. :-))

    RispondiElimina
  10. Ciao Claire! Allora domani è il gran giorno?! Incrocio anche le dita dei piedi... :-) Grazie per essere passata da me! Un abbraccio forte. Simo

    RispondiElimina
  11. Ciao Claire, arrivo, tardi ma arrivo anch'io...allora, se ho capito bene, buon blasto party domani :-))

    RispondiElimina
  12. Grazie di avermi pensata!Sono qui a riposo e mi coccolo i miei piccoli "scoiattoli" sperando che qualcuno scelga di restare con noi.

    RispondiElimina