mercoledì 12 settembre 2012

Rituali di riconciliazione

Ultimamente mi è tornato in mente un libro letto alcuni anni fa: Psicomagia di Jodorowsky, incentrato sul potere curativo della nostra mente e sul linguaggio simbolico che possiamo utilizzare per metterci in contatto con il nostro inconscio.
Forse, questo libro mi è tornato in mente perchè da alcuni mesi sento di essermi riconciliata con il mondo e persino con Dio ma, tuttavia, avevo bisogno di rafforzare la convinzione che presto accadranno dei cambiamenti positivi nella nostra vita.
Volevo trovare un rituale da compiere ogni giorno, che mi facesse pensare, intensamente, a tutte le cose belle che ci sono attorno a me e Sam e a quelle che ancora si devono realizzare.
Ecco che cos'ho fatto: ho comprato 2 bulbi di Amryllis e li ho piantati uno vicino all'altro, in un unico vaso. Io e Sam abbiamo scritto, ognuno su un foglio, tutti i nostri pensieri positivi, i nostri sogni lucidi in cui abbiamo visualizzato il futuro così come lo vorremmo. Abbiamo arrotolato i fogli e li abbiamo piantati nel vaso, ognuno sotto il suo Amaryllis. Ogni giorno li innaffiamo con cura e, con mia grande sorpresa..i primi fiori sono appena sbocciati: rossi e lussureggianti. Non mi stanco di guardarli e sperare che i nostri sogni lucidi si realizzino.
Intanto, un primo obiettivo è già stato raggiunto:abbiamo trovato degli acquirenti per una casa in campagna che cercavamo di vendere da diverso tempo, per poterne acquistare una nella città dove abitiamo. Mi ero riproposta di riuscire a venderla entro Settembre (un obiettivo che sembrava assurdo): una settimana fa abbiamo saputo che l'affare è andato in porto.
Un altro obiettivo, di tutt'altro genere, era che il mio ovaio destro (in riposo dalla fine della prima stimolazione), riprendesse a funzionare. Oggi ho fatto il primo monitoraggio e l'eco ha evidenziato follicoli anche a destra!Ci avevo creduto così tanto che non poteva andare diversamente.
Per la prima volta, dopo tanto tempo, ho l'impressione che le cose stiano andando per il verso giusto..continuo ad innaffiare i miei pensieri positivi  e a sperare!

12 commenti:

  1. oh che belle cose dici, i fiori sono meravigliosi e questi due risultati fanno proprio ben sperare.
    Bene bene ottimo!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si Ilaria, i fiori sbocciano e io continuo a esercitarmi. Vedremo cosa ci riserva il futuro:)

      Elimina
  2. bellissimo rituale..! io spesso affido ai fiori le mie speranze e spessissimo hanno un significato preciso di alcuni momenti della mia vita.
    Ti seguo Claire!
    coltivo con te piccoli passi di felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna e io con te (anche se ultimamente sono poco presente sul web ti leggo sempre e ti penso)

      Elimina
  3. Bravissima, Claire. Sai che me lo regalerò presto quel libro? Non l'ho mai letto, eppure ne ho sentito tanto parlare. Tu e Sam continuate ad annaffiare tutti i vostri fiori :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro mi è tornato in mente all'improvviso, non so neanche io perchè..l'ho letto tanto tempo fa; è assurdo e l'autore a tratti può sembrare un mezzo pazzo..eppure,ho trovato tra le sue pagine tanti spunti di riflessione. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, chissà, magari ne scriverai sul tuo blog?

      Elimina
  4. Io adoro i fiori..le piante in genere, si.. ma quella da fiore...oh quelle sono fonte di grandissima soddisfazione!
    I tuoi Fiori giganti sono fantastici...
    Felice...molto felice di leggere che hai girato il timone verso un atteggiamento "positivizzante" e credo che sia una cosa che alla fine paga! Vedi bene le cose belle che ti stanno capitando.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!Sai, le piante e i fiori piacciono molto anche a me però era la prima volta che piantavo dei bulbi..il risultato è stato davvero una sopresa.

      Elimina
  5. I bulbi sono fantastici perchè non muoiono mai. Da una stagione all'altra si rigenerano come L'araba Fenice,..e non solo, durante la stagione di crescita e fioritura , di regola, i bulbi si moltiplicano e alla fine del periodo quando li devi dissotterrare per metterli a dimora per riposare troverai dei bulbi nuovi...Prontissimi per venire interrati la volta successiva!

    RispondiElimina
  6. Ma dai?Non sapevo, bisognerà che mi informi bene su come curare i miei fiori!Grazie!

    RispondiElimina