venerdì 21 settembre 2012

Transfer

Eccomi qui pronta per il transfer: cuffia, vestaglia e una grande emozione!
Niente lacrime, almeno stamattina.Il giorno del pick up mi sono lasciata andare ad uno sfogo inatteso: poco prima ridevo con le infermiere, poco dopo mi scioglievo in lacrime (mentre mi portavano in sala operatoria). Il passaggio in sala operatoria è un momento delicato. Improvvisamente, ho pensato a tutto quello che abbiamo passato fin'ora..chiedendomi quanta strada ancora dovremo percorrere per realizzare il nostro desiderio. Riusciremo mai?
Dopo il pick up siamo partiti in montagna, raggiungendo la Valle Imagna..un rifugio sulle montagne(le mie amate montagne!), lontano da tutti e da tutto. C'eravamo noi, la natura, il fuoco..e tanti piatti tipici che non ci saremmo stancati mai di mangiare!
Ogni tanto, pensavamo ai nostri quattro embrioni che ci attendevano e, parallelamente,vivevano un loro percorso. Un giorno, durante una passeggiata nel bosco abbiamo visto uno scoiattolo. Poi un altro e dopo un altro ancora. Ho detto a Sam che questi tre scoiattoli per me erano un segno e che, molto probabilmente, uno degli embrioni non sarebbe riuscito ad arrivare al transfer.Lì per lì abbiamo sorriso ma credevo realmente che fosse così. Ormai ho imparato che nella vita ci sono dei segni che ci accompagnano, bisogna solo saperli cogliere.
Abbiamo lasciato la "valle incantata" un pò a malincuore, seppure felici di essere finalmente arrivati alla fine della settimana. I giorni tra il pick up e il transfer sono infatti lunghissimi..anche se non quanto quelli che separano il transfer dalle beta.
Stamattina siamo arrivati in clinica con tante aspettative. Giunta in sala, la biologa mi ha confermato che avrebbero trasferito tra embrioni. I nostri piccoli tre scoiattoli!Un ottimo risultato per me e Sam che fin'ora non avevamo mai trasferito più di un embrione. Il mio buon'umore è venuto meno solo nel momento in cui ci hanno comunicato che da ora in poi il centro praticherà una nuova procedura che garantirà maggiori tassi di impianto: un particolare lavaggio endometriale. Questa tecnica verrà utilizzata a partire dai prossimi pick up. Per consolarmi, cerco di pensare a tutte le donne che sono riuscite a restare incinta con la PMA, senza questa nuova procedura. La giornata è quasi finita..non mi sembra neanche vero che i tre piccoli scoiattolini siano con noi.

27 commenti:

  1. prego affinchè i piccoli scoiattolini si aggrappino bene. Davvero. Ogni fivet è la mia fivet che non ho avuto il coraggio di affrontare optando per l'adozione, che poi è andata come è andata... : (

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di condividere con me questo momento e di rivolgere un pensiero al cielo per gli scoiattolini..speriamo che siano resistenti!Cara, sono convinta che la scelta che hai fatto ha richiesto molto più coraggio di quello che serve ad affrontare una fivet. Ti stringo forte forte

      Elimina
  2. Che emozione... Incrocio tutto quello che posso incrociare! Beta fra 2 settimane, giusto? Ti farò compagnia. Baci, Simo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le beta sono previste a 11 giorni dal transfer. Ormai ne mancano 9!

      Elimina
    2. Che suonata che sono, ti ho scritto 2 volte la stessa cosa! Sorry... Un abbraccio!

      Elimina
  3. oh tesoro ho la pelle d'oca a leggerti..
    mi immedesimo.
    in questi giorni non faccio altro che guardare video di transfer e icsi e piango piango piango di emozione...
    tre sono tanti...
    tanti claire.
    mamma mia...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina cara..spero che le tue lacrime si trasformino in lacrime di gioia molto presto. In realtà,purtroppo tre non sono tanti per la mia età. Ma è la prima volta che li abbiamo ed è una speranza in più. Non so se crederci o se far finta di niente (per evitare eventuali batoste).

      Elimina
    2. Io c sn dentro aiutoooo...cm t capisco

      Elimina
  4. Aspetta buone nuove da questi 3 "scoiattolini" ed incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  5. Sono giorni difficili da spiegare, questi. Ti mando tanti pensieri positivi, col cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Simona..è molto difficile spiegare questi giorni. Non bastano le parole..Grazie per i pensieri positivi, li accolgo con gioia.

      Elimina
  6. Amore...piccola Claire....cosa è il Pick-up?? scusami...ma non ho idea di che procedimento sia...(per caso il prelievo degli ovuli?)
    L'idea dei tre scoiattolini mi ha fatta commuovere! sei dolcissima!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre meglio non essere esperti in materia :). Comunque è così: il pick up è proprio il prelievo degli ovuli mentre il transfer, come avrai capito, è il trasferimento degli embrioni in utero. Lo so, sembra tutto molto freddo ma dietro ci sono tante emozioni..soprattutto tanta voglia d'amare.Bacio

      Elimina
    2. Si...è facile fare l'amore e rimanere incinta....La voglia pazza di essere mamma si dimostra anche con questi percorsi e forse anche di più....A me non sembra una cosa fredda ...per nulla...ma assolutamente no. Io ho avuto i bambini con il cesareo...per entrambi d'urgenza! Bè ci sono tante donne che non reputano il cesareo alla stregua di un parto doloroso!!! Secondo te me ne frega qualcosa???? Miei figli sono nati. Punto. Per te sarà la stessissima cosa...Tuoi figli nasceranno. Punto...Poi del come...perchè...in che modo....a chi può importare? Dai ...aspetto il post del 2 Ottobre.....non vedo l'ora di sapere!!!!

      Elimina
    3. Grazie della partecipazione, sei una mamma coraggiosa. Noi donne a volte siamo capaci di creare classifiche veramente senza senso (vedi quella parto naturale/parto cesareo). Da poco mi è toccato sentire dei commenti indescrivibili di una mammma, nei confronti di un'altra mamma che non voleva allattare il suo bimbo tropppo a lungo. Io sono dell'opinione che bisogna rispettare anche queste scelte..la maternità è un argomento talmente personale!Non si è mamme migliori perchè si allattano i figli più a lungo; perchè magari si è partorito ( o concepito:)) naturalmente..credo che nel concetto di maternità rientrino tante sfumature. Grazie per avermi fatto riflettere su questi aspetti.

      Elimina
  7. Che emozione Claire! A quando le beta?

    RispondiElimina
  8. Ti penso forte, coi tuoi 3 scoiattolini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia Clara, ogni vostro pensiero arriva a destinazione e fa un gran bene, credimi.

      Elimina
  9. Crepi il lupo..voglio abbatterlo definitivamente stavolta (povero lupo!)

    RispondiElimina
  10. oh che emozione claire!!! ti penso e prego per voi!
    ti abbraccio forte cara! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!Anche per le preghiere..un aiuto da lassù non farebbe male

      Elimina
  11. Che meraviglia! Un gran momento che merita tutto il sostegno e le vibrazioni positive di chi vi circonda! E mi aggiungo anche io, all'augurio che restino con voi, quei 3 scoiattolini *__*

    A breve partirò anche io col mio primo tentativo, perciò l'emozione nel leggerti è grande, sogno con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina, le tue vibrazioni sono di grande aiuto in questi giorni in cui mille pensieri mi passano per la mente. Che i nostri sogni si avverino..un grande in bocca al lupo cara.

      Elimina
    2. Lucy Lucy, per errore ho cancellato il tuo commento. Mi scrivevi di esserci dentro, ai primi di giugno. E' passato un pò di tempo. com'è andata? Spero bene! Un abbraccio

      Elimina
    3. Lucy Lucy, per errore ho cancellato il tuo commento. Mi scrivevi di esserci dentro, ai primi di giugno. E' passato un pò di tempo. com'è andata? Spero bene! Un abbraccio

      Elimina