lunedì 5 maggio 2014

Il suono della vita

Era passato tanto tempo da quando avevamo sentito il suono della vita. Quel suono indescrivibile (all'epoca lo paragonai al galoppo di un cavallino). 
Durante la seconda eco, improvvisamente la ginecologa, dopo averci fatto vedere il cuoricino pulsante che appariva come una piccola bocca che si apriva e si chiudeva, ha voluto farci ascoltare il battito.
E' strano..evidentemente ogni battito è diverso dall'altro..mi è sembrato qualcosa di completamente nuovo.
Un' emozione sconosciuta.
Un'altra vita, dentro di me.
I miei fantasmi mi accompagnano, costanti; mi stanno affianco mentre vado a lavoro,sto al computer, esco, vado a fare la spesa, cerco di addormentarmi. Sono lì, mentre il mio corpo sembra volermi ancora tradire; mi sussurrano che quelle perdite ematiche costanti, vorranno pur dire qualcosa.
Siamo arrivati alla settima settimana..è così presto. Questa nuova vita è così vulnerabile che non oso, ancora, volermi affezionare a lei, tradendo tutte le promesse che mi ero fatta in passato.
Lei cerca tanti modi per ricordarmi la sua presenza: la nausea (non solo mattutina), gli attacchi di fame nel cuore della notte (mai provati prima), quella stanchezza che non mi lascia scampo e mi costringe a trasformare le mie giornate, facendole diventare pigre e lente. 
Ma nonostante questo, non c'è momento in cui non mi chieda se ancora questa vita sia in divenire dentro di me.

20 commenti:

  1. Forza Claire, tieni duro. Ti penso e ti mando tutti i pensieri positivi di cui sono capace. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, tu come stai? Ricambio i pensieri positivi per te e spero che la dottoressa vi abbia saputo dare qualche risposta. Prenditi cura di te.

      Elimina
  2. passetto passetto vai avanti! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora procediamo a piccoli passi. Un abbraccio a te e alla piccola Anna

      Elimina
  3. non dico nulla, so cosa sono quelle paure fin troppo bene e non sono le parole altrui a scacciarle, però è davvero bello quel suono lì. E sì è sempre nuovo, come nuovo è il cuore che lo suona. ti abbraccio, con molta delicatezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che purtroppo capisci le mie paure. Riguardo alla particolarità del ciascun battito, è' vero che entrano in gioco tante cose, tra le quali lo strumento (l'ecografo), il momento storico in cui viviamo certe emozioni e che condiziona le nostri percezioni. Però, credo che in parte questa diversità dipenda proprio dalla unicità di ciascuna vita che produce quel suono che, evidentemente, non può mai essere uguale ad un altro.

      Elimina
  4. Non ricevevo piu' i tuoi feed, per caso ti ho trovata dal blogroll e guarda oggi cosa scopro? Claire cara, sono cosi' felice per te!

    RispondiElimina
  5. Si che c'è! E va onorata ! Anche se hai paura! Sacrosanta paura! Ma una nuova vita c'è !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'è. Ogni nuova ecografia ( e ne sto facendo tante!) mi sorprendo della sua presenza. Penso: c'è ancora. Si, è ancora lì e cresce. Spero che vedendola crescere la mia paura diminuisca.

      Elimina
  6. Io non ho grandi parole da donare al momento. Però ti penso e faccio il tifo per te, per voi. Con tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per queste tue dolcissime parole. Ti penso anch'io Eva; sono stata sul tuo blog e ho letto che vi state concentrando su tutto ciò che di bello c'è da festeggiare nella vostra vita. Spero che presto ci siano ancora altri momenti importanti da festeggiare. Ogni volta che ti leggo penso a quanto è bella la vostra famiglia.

      Elimina
  7. Piano piano passeranno le settimane e i mesi e le paure tia uguro che vadano via, allontanate dalla certezza che il tuo piccolo sta bene!!! Nel frattempo tratteniamo il fiato e aspettiamo....ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di trovare la serenità via via che il tempo passa. Se il piccolo sta bene anch'io starò bene.

      Elimina
  8. uuuh ottime notizie! Dai dai pianin pianino....fingers crossed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sfolli, proprio pianino pianino. Se continuo così, ogni settimana mi sembrerà un mese e probabilmente farò venire un esaurimento nervoso alla mia ginecologa..che per ora sopporta..pazientemente..Ma tu come stai?

      Elimina
  9. dai dai dai....coraggio...un abbraccio fortissimo...ogni minuto che passa è una conquista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per me ogni giorno è davvero una conquista. Spero che tutto vada bene. Grazie per essere qui

      Elimina
  10. Uh che meravigliosa sorpresa passando di qua! Non posso che inviarti tutte le mie good vibrations e sognare e sognare e sperare e sperare...con te :)

    RispondiElimina