venerdì 9 gennaio 2015

Quel sorriso di Sam

Non so proprio come iniziarlo questo post..Lei è nata. E' indescrivibile..cosa potrei dire? Che per me è la bimba più bella e tenera del  mondo? La mia nocciolina, ogni tanto la chiamo così. La guardiamo incantati e ho scoperto un sorriso di Sam che non conoscevo, che non avevo mai visto in vent'anni di vita passata insieme. E' un sorriso diverso. Di commozione, meraviglia, amore, tenerezza, protezione. Lei ci ha cambiati e ci cambia ogni giorno. Ha due occhioni immensi, un nasino piccolo ma con le narici grandi che mi fanno pensare che un domani forse sarà una gran chiacchierona come il suo papà. Lei ci ha spiazzati..perché non immaginavamo che avrebbe avuto un caratterino così forte e un pò ribelle.La bambina che era dentro di me..a volte non mi sembra vero che sia la stessa che stringo tra le braccia. E mi chiedo: ma davvero eri dentro di me? Davvero questa testolina è la stessa che accarezzavo nella pancia?
La guardo e cerco di fotografare ogni espressione, ogni momento, perché so già che crescerà in fretta e mi mancherà questa bimba di oggi..che sarà diversa domani. Mi mancherà tutto di quello che stiamo vivendo..nonostante la stanchezza. Mi mancheranno anche i suoi pianti rabbiosi e i lacrimoni che le rigano il viso e il labbro che trema. Addormentarsi insieme..ritrovarla sul mio petto, completamente indifesa e raggomitolata. I suoi sospiri da cucciolo :) Tutti i suoi versi. La amo.





11 commenti:

  1. Benvenuta piccola, e benvenuti a voi. Adesso inizia quella fase bellissima in cui sarà sempre più bello. Sempre. È bello? È vero, ma lo sarà di più. Ed è una bellissima sensazione!

    RispondiElimina
  2. immaginavo fosse già qui. Aspettavo te.
    Buona vita piccola.

    RispondiElimina
  3. Finalmente vostre notizie!!!!Vi ho pensato tanto! Benvenuta nocciolina, godetevi ogni istante della vostra nuova vita insieme, un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ti stavo aspettando. Benvenuta, w la vita quando sa sorprenderti così. Sandra quella dei libri

    RispondiElimina
  5. Claire avevo immaginato che fosse nata!
    Congratulazioni ai neo genitori e un abbraccio grande alla piccola nocciolina!!! ;)

    Kiki

    RispondiElimina
  6. Che emozione leggerti così! Benvenuta piccola Ahahaha *.*
    Capisco quel che dici, quel sorriso ha spiazzato anche me :)
    Auguri a voi tre, ora inizia la vostra avventura!

    RispondiElimina
  7. E' vero, e' proprio una cosa incredibile, come loro fossero davvero dentro di noi...
    Tanti Auguri, cara!!! <3

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni Claire! <3 buona vita nocciolina.

    RispondiElimina