domenica 8 gennaio 2012

Troppo diversi


"Siamo troppo diversi"-pronunciando questa frase, lasciai Sam a distanza di pochi mesi dall'inizio della nostra storia. "Ma cosa vuol dire troppo diversi?"-chiedeva lui..e il suo sguardo interrogativo non faceva altro che avvalorare la mia teoria. Ecco, siamo talmente diversi che non riesce neanche a capire quanto lo siamo. Io studentessa modello, lui studente a tempo perso e organizzatore "proffessionista" di free drink. Io eternamente introversa,seria,complicata. Lui estroverso,scanzonato e completamente inaffidabile.In poche parole, non saremmo mai riusciti ad essere una coppia che funziona, prima o poi tutti i nodi sarebbero venuti al pettine, meglio lasciarsi subito. Questo pensavo allora. Eppure Sam era entrato nella mia vita dichiarando immediatamente di essere pazzo di me, di essere pronto ad aspettarmi..si, proprio così, di essere pronto ad aspettare che io mi innamorassi di lui. E mi aveva aperto un mondo nuovo, un mondo fatto di musica, di compilation dedicate a me, di tatuaggi sulla sua pelle dedicati a me, di quadri conclusi grazie a me. Insomma, come non essere conquistate? Mi ero innamorata prima della sua personalità e solo dopo del suo sorriso, del suo sguardo e della sua pelle. Ma sarà vero?Ricordo distintamente il giorno in cui, ancora non stavamo insieme, rimanemmo per un attimo soli in una stanza, lui mi guardò e sentii qualcosa dentro.Da allora in poi, è stato tutto un vortice di passione, di giornate intere passate dentro una stanza-o meglio, dentro tutte le stanze delle nostre case da studenti. Naturalmente, cambiai idea sul nostro essere troppo diversi..altrimenti non saremmo ancora qua dopo quasi quindici anni da quel lontano 4 febbraio 1997 quando le nostre strade diventarono un'unica strada da percorrere insieme. Eppure, cosa ci siamo sentiti dire qualche giorno fa dall'ultimo dottore di turno? "Spiace dirlo ma probabilmente suo marito con un'altra donna e lei con un'altro uomo non avreste problemi a concepire". Era un agopuntore..uno che avremmo dovuto pagare per farci rilassare, per riequilibrare i nostri ormoni..Certo, come frase per iniziare a rilassarsi non c'è male. Ma noi siamo "il principe della notte" e la sua luna, com'è possibile che i nostri spermatozoi e ovociti non si piacciano?Oh, dico a te!Saccente di un qualunquista, deficiente di un medico sull'orlo del lastrico perchè non sa procurarsi nuovi clienti (e te credo, se li accoglie tutti così)..noi siamo I.N.N.A.M.O.R.A.T.I. Sentito?Innamorati.
Però poi, mi chiedo, sarà mica che i miei ovociti e e i suoi spermatozoi si considerano troppo diversi per accoppiarsi? Forse devono solo imparare a fidarsi di più l'uno dell'altra. Forse quindici anni di pratica non sono sufficienti o forse non si sono resi conto che non abbiamo più i problemi dei tempi dell'Università o di quando cercavamo lavoro. Allora: sentitemi un pò belli: adesso siamo S.P.O.S.A.T.I., abbiamo un lavoro, una casa..insomma, siamo a posto. Dai! Un pò di fiducia!Formate proprio una bella coppia!

Nessun commento:

Posta un commento