venerdì 17 agosto 2012

Un'altra me

http://pinterest.com/pin/24699497925851668/
Qualche giorno fa, non so più neanche perchè, elencavo a Sam alcuni dei nostri conoscenti e amici che considero delle persone solari e lui ha ricompreso in questo gruppo anche me. Io ho reagito stupita: ma come?Io una persona solare?". Sfido chiunque a definirmi così: sono l'esatto opposto, ovvero una persona lunare (e anche lunatica!). Nelle foto da bambina ho sempre un'espressione un pò imbronciata (persino in quella scattata sulla neve, al centro tra Babbo Natale e la Befana!). Da adolescente ero convinta di essere sempre un pò "meno.." di(meno bella e meno popolare dell'amica del cuore, meno brava in matematica della compagna di banco, meno intelligente e ironica della cugina..).Solo ora, dopo un'infinità di legnate sui denti sto imparando a vedere il bicchiere mezzo pieno e a capire che, ogni tanto, la vita si deve affrontare anche con un pò di "leggerezza".
Sam, di fronte alla mia reazione, quasi si arrabbiava e argomentava che forse sono io che non ho ben chiaro cosa significa essere delle persone solari; ne ho un concetto sbagliato e mi vedo in modo diverso da come mi vedono gli altri. Forse quando si tratta di me ho ancora difficoltà a focalizzare la parte mezzo piena del bicchiere. Oppure è lui che, travolto dalla passione (dopo quindici anni insieme),ha una visione troppo idealizzata di me. Però, insomma, che bello essere visti con gli occhi dell'amore !!

12 commenti:

  1. Claire, pensa che buffo: anche io mi vedo lunare e lunatica, ma ultimamente mi è stato detto che sono così... solare! Sono quasi inorridita, e anche il mio Ghiro (noi stiamo insieme ormai da 14 anni!) mi dice che la cupezza iniziale è stata smaltita (grazie a lui, forse). Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni aspetti del carattere con il tempo si "ammorbidiscono".. o quasi: io, in certi giorni, quando proprio non ho voglia di vedere e parlare con nessuno, faccio come i gatti: arriccio il pelo e chiunque capisce che deve stare alla larga:)..tanto per rendere l'idea di quanto possa essere solare!

      Elimina
  2. a me piace vedere che gli altri mi vedono in un modo completamente diverso da come io mi vedo. anche a me ultimamente stanno facendo tanti complimenti per come sono cambiata, che si vede che sto bene, che sono più bella...un mio amico mi dice sempre che quello che abbiamo dentro si vede fuori. sarà così?
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un mistero! Da poco una persona mi ha detto, scherzosamente, che sono una "tigre"..ovvero tiro spesso fuori le unghie.Forse ognuno ci vede in un modo diverso o forse noi possiamo essere diversi a seconda di chi ci sta di fronte.

      Elimina
  3. E' bellissimo che lui ti veda così.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vivo con l'uomo più positivo dell'universo!Lui vede il mondo con delle lenti speciali, figurati la sua sposa!

      Elimina
  4. E brava la nostra Claire!!!! Solare lo sono anche io...ma pure lunatica...che c'è di impossibile??? eheehehehe un bacio

    RispondiElimina
  5. Se ti va..puoi passare da me? ho una cosa per te...bacio

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Scusa ma leggo solo ora il tuo invito..in procinto del nuovo tentativo mi dedico poco al web!

      Elimina