lunedì 23 settembre 2013

Conto alla rovescia

Forse non dovrei dirlo, per scaramanzia, ma pare che il nuovo piano terapeutico abbia dato un buon risultato..le mie ovaie collaborano, anche se mi sento scoppiare, sono veramente gonfia e non vedo l'ora di arrivare al pick up e al transfer. Ogni tanto scherzo con Sam e gli dico che se faccio ancora ancora qualche iniezione non sarà necessario prenotare l'aereo, basterà che si aggrappi a me..mi sembra di essere in procinto di spiccare il volo.

Lo spirito di collaborazione che anima le mie ovaie, mi ha sopreso! Quello sinistro in particolare. Lo immagino allenarsi con la bandana, mentre il destro legge il giornale in poltrona, di fronte al fuoco del camino..e fuma anche la pipa!
 In ogni caso, per ora i risultati sembrano positivi. Soprattutto , considerato quello che è successo con il ciclo.Nonostante l'assunzione della pillola, per controllarlo e programmare il pick up, in funzione della disponibilità della sala operatoria..ho avuto un ritardo.
Del resto, il mio corpo è sostanzialmente un anarchico..fa quello che gli pare e non lo si può controllare più tanto, nonostante i ginecologi si ostinino a pensare il contrario.
Morale della favola, non sappiamo se faremo tutto nel nostro centro o in un centro partner..non sappiamo neanche se ci sarà il nostro dottore. La cosa mi preoccupa ma, arrivati a questo punto, ci tocca andare avanti e avere fiducia. E meno male che avevamo deciso di fare anche questo tentativo nel vecchio centro per evitare lo stress ( e le variabili) del cambiamento!
A casa, cerco di aiutare la crescita dei follicoli con un pò di meditazione, ripeto dei mantra e cerco di pensare che tra quegli ovociti c'è potenzialmente nostro figlio.
Non voglio farmi illusioni ma questa è la fase in cui bisogna credere (mantenendo almeno un piede per terra ma pensando positivo).
L'altro giorno mi chiedevo se dovrei cercare di stimolare la competizione tra i follicoli in modo che ognuno dia il meglio di sè. Sam è dell'opinione che la competizione in questo caso non sia un bene. E allora li abbiamo visualizzati in armonia, presi per mano..un girotondo di follicoli. Un delirio!Ma giocare aiuta.
Domani monitoraggio e probabile data del pick up.

18 commenti:

  1. vai così Claire!!
    e certo che ci devi credere!
    Ora stiamo ballando e balliamo!

    coraggio tesoro che il peggio (fisicamente) sta per concludersi!

    RispondiElimina
  2. Il giorno del pick up lo dico a tutte...portati un bel libro che ti fa ridere....l' ormone della felicità è stato fatto da uno studio...facilità l'attaccamento....quindi positiva e gente positiva...incrocio le dita per te.

    RispondiElimina
  3. io sono a bordo strada mentre l'atleta ovaio si allena con la bandana e faccio il tifo!!

    RispondiElimina
  4. Claire io mi unisco al girotondo....posso? ;)
    Evviva le ovaie collaborative!
    Kiki

    RispondiElimina
  5. Forza Claire, aspetto con te!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. è questo l'atteggiamento giusto...un girotondo d'amore! Dai dai che ci siamo! Mega tifo per te!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi!Siamo in partenza, venerdì pick up e prossima settimana transfer

    RispondiElimina
  8. Che belli, i follicoli in girotondo!!! Mi piace quest'immagine!!!! :) Direi che questo atteggiamento positivo sarà quello vincente, continua così, siete forti, tu, Sam e i follicoli!!!! :) Siamo tutte con te!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono consapevole che comuque andranno le cose, dobbiamo crederci e dare una chance a questo tentativo.

      Elimina
  9. Risposte
    1. :) grazie per il pensiero! E' andato tutto bene, lunedì il transfer. Oggi e domani tanto relax!!

      Elimina
    2. Bene! Lunedì tu fai il transfer e io le beta. Che giornata... Ti penso!

      Elimina
    3. Cara Simo, ho appena letto il tuo post sul negativo..immagino la vostra delusione. Però sono sicura che vi farete forza

      Elimina
  10. e allora????? come va????? un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene, siamo a casa..adesso non ci resta che attender

      Elimina
  11. e allora hai tutti i nostri incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  12. Cara spero tanto, tanto per voi. Tanta luce ed energia. Vi abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche io ci spero ma..cerco di pensarci il meno possibile

      Elimina