venerdì 22 giugno 2012

Madre


Ogni giorno, mentre torno dal lavoro, passo davanti ad una statua della Madonna. E' immersa nel verde, circondata da rose bianche. Ultimamente, questa statua catalizza sempre di più la mia attenzione e, nonostante ultimamente il mio rapporto con la fede sia piuttosto controverso, non posso fare a meno di rivolgere i miei pensieri alla Madre di tutte le madri .
Per me non c'è preghiera più bella di quella che le dedicarono i CCCP.


3 commenti:

  1. In un periodo brutto della mia vita, dopo un abbandono che mi ha lasciata distrutta, ricordo che riuscivo a pregare solo la Madonna. La pregavo con tutta me stessa, come se da madre potesse capire il dolore di una figlia. Sentivo che accoglieva la mia sofferenza. Non so se ha sentito le mie preghiere so solo che trovavo in Lei e nel suo volto, la pace. La stessa che oggi sento guardando mio figlio.
    Credo che ascolti.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Claire, solo ora leggo il tuo post e stasera ho postato una Bolla che si lega a queste parole...che coincidenza.
    Passa da me, quelle parole sono anche per te.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Raffaella: grazie per le tue parole.Anche io, in fondo all'anima, credo che ascolti. Il mio rapporto con la Madonna, è nato recentemente..di solito le mie preghiere si rivolgono al Padre (nonostante la mia fede sia molto altalenante). Ultimamente, però, mi rivolgo sempre più spesso alla Madre.

    Anna: passerò presto a leggere il post

    RispondiElimina