giovedì 10 aprile 2014

Giorno 8 pt



Mancano 2 giorni alle beta. In realtà, dovrei farle la prossima settimana ma avendo trasferito blastocisti, ho deciso che la decima giornata post transfer può essere considerata attendibile, così, sabato mattina, andrò a fare il prelievo al solito laboratorio privato.
Ieri, 7 pt, ho avuto una gran paura. E' stata una giornata molto stressante a lavoro; tornata a casa, sono andata a fare pipì e ho visto delle perdite marroni sulla carta igienica. E pensare che proprio il giorno prima avevo fatto un test ovulazione clearblue ed era comparsa la faccina sorridente! Ho chiamato Sam e gli ho detto che mi stava arrivando il ciclo. Non mi era mai successo che arrivasse il anticipo, nei tentativi precedenti. Tanto sconforto..anche se ci siamo ripetuti di non illuderci, è chiaro che il fatto di aver trasferito due belle blastocisti ci dava qualche speranza in più. Mi sono messa a letto, per tutto il pomeriggio, ho persino fatto l'iniezione di clexane..nel frattempo, il centro, mi ha comunicato di continuare la terapia e di fare un'iniezione di progesterone e andare al pronto soccorso solo nel caso in cui le perdite fossero aumentate.
Dopo tanto riposo..oggi tutto sembra essere nella norma. Stamattina ho rifatto un test per l'ovulazione ed è comparsa nuovamente la faccina sorridente. Perchè continuo a farli anche se sono inaffidabili e ancora è troppo presto? Perchè sono masochista, chiaro.

19 commenti:

  1. La blasto è 5 gg, più i tuoi 7 fa 13. Più che sufficiente x fare le beta. Il test ovulazione legge lh che è simile a bhcg. Ed è positivo. Io avevo avuto perdite a 10 gg dal transfer (in giorno 3) e beta a 40. Che adesso ha due anni e si chiama valentino. Secondo me se vai domani ti togli la spada di damocle da sopra la testa. E io incrocio tutto tuttissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con Agnese!

      Elimina
    2. Purtroppo mi tocca aspettare domani..che comunque è Sabato e quindi la giornata mi consente di farle con un pò più di calma. Oggi test di gravidanza con seconda linea flebilissima (praticamente quasi invisibile). Dovrebbe essere sensibile..quindi il risultato mi lascia molto nel dubbio, soprattutto viste le perdite. Domani vedremo!

      Elimina
  2. non è presto e tu lo sai.
    tu sai tutto, ecco perchè li fai.
    ed io sono accanto.

    RispondiElimina
  3. Non è presto Claire, vai domani se puoi. Vado domani anch'io. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in contemporanea :) Spero che sia andato tutto bene Simo, con tutto il cuore

      Elimina
  4. sì sì sììììììì!!!!!No non dico niente. Ok, aspettiamo le beta. forza!!!!!!

    RispondiElimina
  5. oooh incrociatissima pure io! Sembrano proprio perdite da impianto, speriamo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo, io alterno momenti di ottismo ad altri in cui cerco di essere mooooolto cauta. Grazie ad entrambe

      Elimina
  6. A volte bisogna far quei test anche se non precisi perché si aspettano quel del laboratorio più seri...per credere e sperare ci auto incoraggiamo.Ha ragione Agnese, io ne feci 6 in un giorno, se vedeva nulla, diperata da pazza chiamavo il povero uovo, piangendo ed urlarndoci, no no no...neanche se era colpa sua se il test non era sufficente chiaro...al sesto vidi una doppia striscia invisibile quasi, ahah che vedevo solo io...perché ho smontato il test a pezzettini ed urlavo llo vediiiii. ?.Sole, gelato ed aria fresca oggi....e risate non dimenticare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai smontato il test?Sei più fuori di me :) però, doppia striscia al sesto giorno era davvero un bel risultato!

      Elimina
  7. Claire io non ci capisco molto dei test di ovulazione...ma resto in contatto diretto con il pc e con il tuo blog!!! ;)
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata te! Meglio capire poco di testi di ovulazione. Ti abbraccio Kiki

      Elimina
  8. io penso che effettivamente essendo passati ormai abbastanza giorni dall'ovitrelle ed avendo trasferito blastocisti sia davvero un risultato che fa ben presagire..in bocca al lupo per le beta, spero (e lo credo sinceramente, ma lo dico a bassa voce) leggerai un bel numero!

    RispondiElimina