lunedì 9 giugno 2014

Immaginare te

Ancora nessuno sa di Cicciottello..a parte Sam e i colleghi di lavoro. Questi ultimi hanno dovuto essere messi per forza a conoscenza della cosa, perchè ho deciso di stare a casa per un mese, poi si vedrà. 
Mia suocera, che non mi vedeva da mesi, ha notato qualche "rotondità" in più e mi ha fatto mille complimenti, dicendomi che mi trovava davvero bella. Questo è l'effetto della gravidanza, anche se per il momento è semplice che la novità passi inosservata e sono contenta così.
Mi sembra ancora di camminare sui cristalli e ho paura che se dicessi di essere incinta, l'effetto della magia di cui sto beneficiando, improvvisamente svanirebbe. Così rimando di giorno in giorno il momento in cui dovremo raccontare di "lui" agli altri. Lo faremo quando ormai non potremo più nasconderlo.
In un certo senso, sono contenta di non andare a lavoro, anche per non dovere sottostare ad eventuali "curiosità" e domande dei colleghi. Vorrei stare isolata da tutti e vivere questo momento solo tra noi: Io, Sam e il piccolo.
Dopo l'ultima eco ho iniziato ad avere l'impressione che il bambino sia un maschio, mentre, fino ad allora, ero certa del contrario. E' bello cercare di immaginare il suo viso guardando il suo profilo. La sua bocca appare carnosa..specie il labbro inferiore. La cosa mi fa sorridere.
Dopo aver pensato al sesso del bambino, la notte in cui abbiamo fatto la traslucenza nucale, ho sognato di averlo partorito.. era piccolo eppure parlava! E sapete cosa mi ha detto? :

"Accarezzami i baffi" 

?????

Sam la mattina dopo non la smetteva di ridere. Naturalmente, lui ha i baffi (e nel sogno il bambino non li aveva).

Così adesso quella frase è diventata un tormentone..


6 commenti:

  1. Bello leggerti. Tenete il vostro dolce segreto, il cuore vi dira' quando parlare.

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahah! Ma che ti ha detto???
    Bellissima che sei! Di una bellezza incredibile ...

    RispondiElimina
  3. ti capisco...anche noi l'abbiamo taciuto a lungo, sembrava quasi si perdesse la magia e poi era una cosa talmente nostra...la mia pancia ha aiutato e l'abbiamo reso noto solo l'ultimo mese. anche io l'avevo sognato nato in anticipo ma gia" grande da parlare.
    un abbraccio a voi.
    forza Cicciottello!

    RispondiElimina
  4. Che bei segreti Claire....e che bei sogni!!! :)
    Kiki

    RispondiElimina
  5. Noi lo sapeva solo la famiglia di mio marito essendo che fu mia cognata a farmi le punture...la prossima me li farò da sola perché era sempre con battute negative...poi il test era positivo e si fece venir una crisi.Lei è schietta di quelle che non so se sia vergine ma vorrei tanto non esserlo...allora mi suocera un giorno disperata venne da noi...perché andò alla notizia in paranoia e si faceva venir il vomito come se era lei incinta e tutti noi dovevamo correre...lei così ed ha 46 anni bisognosa sempre di bambinaggine e stufa di sentir mia suocera e messa da parte gli comprai un test di gravidanza...:-)e la smise...sarà allora un maschio...i baffi? Avrà molti capelli alla nascita.

    RispondiElimina
  6. Claire sono tanto contenta. Non sai quanto :)))

    RispondiElimina