domenica 6 maggio 2012

Sì o No

Il centro ci ha comunicato che  riuscirebbero a programmare un altro tentativo prima dell'estate. C.... bè, questo scombina i miei piani! Avrei dovuto esultare. Invece non ho ancora risposto alla mail. Bisogna che mi decida. E' che volevo pregustarmi questi mesi di libertà "forzata"..perchè condizionata dall'impossibilità per il centro di farci tentare di nuovo. Non avrei avuto sensi di colpa per aver rinunciato ad un tentativo che potenzialmente avrebbe potuto essere quello buono.
Adesso invece, se decideremo di non riprovare prima dell'autunno dovrà essere una decisione tutta nostra. Perchè devo sempre arrovellarmi con mille dubbi? Oltretutto ho iniziato la palestra e una nuova stimolazione significherebbe dover sospendere ben presto le lezioni..significherebbe continuare a non capire nulla di questo ciclo che da quando ho iniziato ad assumere ormoni va e viene..ormai quando in ospedale mi chiedono a che giorno del ciclo mi trovo ho serie difficoltà a trovare una risposta! 
Eppure, quella mail ha fatto rinascere in me il desiderio di tentare ancora.Perchè ogni tentativo potrebbe essere quello buono e meno tempo si perde meglio è.
Ci si sono sono messi anche i miei caplli a farmi venire l'ansia del tempo che passa, e la mia parrucchiera "Quanto sono aumentati i capelli bianchi?". Tanto, per una che ha visto spuntare i primi alla fine del liceo. Naturalmente "visti" per poco..perchè rigorosamente coperti dalle tinte. Eppure ci sono. E mi chiedo:colorarli, in qualche modo, ha contribuito ad allontanare da me il pensiero del tempo che inesorabile passava? In questa società si inventa di tutto per far sembrare le donne molto più giovani della loro età reale..ma sotto certi punti di visti, questo non giova.
Altro motivo che mi fa pensare seriamente che forse dovremmo ritentare: qualche notte fa ho sognato di essere incinta di 14 settimane e di gurdare il bambino sul monitor.Quando mi sono svegliata mi sono sentita addosso una delusione terribile. Perchè nel sogno ho provato distintamente le emozioni che provavo quando incinta lo ero per davvero.
Anche se Sam dice "Decidi tu", mi sono resa conto che piano piano, lui che è stato trascinato da me in questa "avventura" PMA, che ha sempre sostenuto che saremmo riusciti ad ottenere una gravidanza senza alcun aiuto..inizia a crederci meno e a voler tentare tutto il possibile per poter realizzare il nostro sogno. Da un lato mi dico che non dobbiamo perdere l'occasione di ritentare ancora, dall'altro lato penso che forse "disintossicarmi" un pò potrebbe servire a reagire meglio alla stimolazione e, in fondo, potremmo anche avere la possibilità di ritentare in modo naturale. Ancora un pò di riflessione e poi bisognerà decidere.


6 commenti:

  1. Vorresti un consiglio da noi "amiche di blog"? oppure è solo uno sfogo.....ma non vuoi incasinarti maggiormente sentendo noi? Dimmi tu..io una mia idea ce l'ho!

    RispondiElimina
  2. solo voi due potete prendere la decisione e sarà quella giusta, sia se ritenterete subito sia dopo l'estate (tanto si tratterebbe solo di qualche mese).
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ti auguro solo di decidere serenamente e poi qualsiasi cosa deciderete non guardare mai indietro. Abbaccione

    RispondiElimina
  4. Ti capisco perfettamente: perchè tu fai tutti i tuoi piani, ti prepari o ti metti tranquilla, e poi arrivano le telefonate che stravolgono i piani. Uhm, prenditi ancora qualche giorno e poi ascolta l'istinto. Se il tuo corpo è già pronto, te lo farà sentire, altrimenti... ci sono solo pochi mesi. Un abbraccio (da una che sta aspettando ancora un po' prima di ripartire)

    RispondiElimina
  5. Ogni tentativo è una possibilità...

    RispondiElimina
  6. Grazie per il sostegno. Per il momento,non mi sono sentita di dire no al Centro. Siano in lista ma fino ai primi di Giugno potremo ripensarci. Intanto osservo i segni del mio corpo.
    Biancaneve: chissà perchè, credo di immaginare quale sia la tua idea!:)
    Michela: Benvenuta

    RispondiElimina